Associazione Nocetum

Direttore: Carlo de Martini

coro akses
Maestro del Coro: Dario Grandini

Ce Moys de May: è un brano di Dufay a dare il titolo del concerto di primavera che il Coro Akses insieme all’ensemble Il Classico propone sabato 7 maggio alle ore 11 presso l’Associazione Nocetum.

Uno scenario immerso nel verde ai confini della città fa da cornice a questo evento offerto dall’Associazione IlClassico da sempre attenta non solo all’aspetto meramente artistico della formazione musicale dei propri allievi ma anche al valore sociale che questa può assumere. Infatti a contraddistinguere l’Associazione Nocetum sono lo spirito d’accoglienza e l’attenzione verso l’ecologia.

Il concerto si svolgerà nella piccola chiesetta costruita sugli antichi resti di un tempio romano dai monaci cirtencesi nella prima metà del XIII secolo.

Programma

Il concerto prevede un programma in cui Ensemble e Coro proporranno la Messe Basse di Gabriel Fouré, la suite dall’opera Rodrigo di Händel, alcuni Lieder e due brani di Guillaume Dufay, Gloria ad modum tubae e Ce moys de may.