stefano-borsatto-3Nato a Milano, inizia gli studi musicali all’età di 8 anni con il M° Khna Karaca e appena quindicenne si diploma in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio G. Verdi di Como. Dal 2009 al 2013 ha studiato Organo presso il PIAMS di Milano con il M° Alessandro La Ciacera, seguendo inoltre corsi di Contrappunto e Canto Gregoriano. Attualmente frequenta il biennio superiore di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara con il M° Giancarlo Bardelli.

Ha seguito corsi di perfezionamento in pianoforte con il M° Tiziano Poli e il M° Antonio Ballista e in organo con il M° Alessio Corti. Ha partecipato a concorsi per giovani pianisti, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, fra cui il primo premio assoluto ai concorsi internazionali Fortini di Bologna e “Lago di Monate”.

Svolge attività concertistica, in qualità di pianista e organista, come solista e in diverse formazioni cameristiche; ha partecipato con il violinista Igor Riva alle rassegne “Armonie d’Autore” e “Rebus” del Teatro Dal Verme di Milano.

Dal 2007 al 2012 è stato pianista dell’orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali del Teatro Dal Verme. Ha collaborato con il Pomus Ensemble dei Pomeriggi Musicali, l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi e la formazione jazz Adami Clarinet Choir del Conservatorio di Milano.

Ha suonato con diversi cori in teatri e chiese a Milano e in altre città italiane, fra cui il Coro di Voci Bianche del Teatro Sociale di Como e il Coro dell’Università Bicocca di Milano.

Dal 2012 è assistente del M° Dario Grandini per le realizzazioni del Coro Akses di Milano e dal 2013 collabora stabilmente con il Gruppo Vocale Musica Laudantes di Cesano Boscone e con il Coro Song del Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Italia.

È stato accompagnatore al Concorso di Maccagno e al Corso di perfezionamento musicale di Rovato.

Ricopre inoltre l’incarico di organista nelle chiese milanesi di S. Maria al Paradiso e S. Calimero.

Gli altri membri